Assaggi di vino e di prodotti locali sotto il cielo della cittadina savonese. Sabato 4 agosto
“Calici di Stelle”, un progetto sviluppato dalla collaborazione di Città del Vino e del Movimento del Vino arriva per il primo anno ad Albenga. Il comune del savonese, in collaborazione con le associazioni Ratatuja, Vite in Riviera, F.I.S.A.R. e le cantine del territorio, presenta le eccellenze dell’enologia ingauna e non solo, sabato 4 agosto nel lungomare cittadino dalle 20.00 alle 24.00.
Le aziende agricole presenti saranno: Anfossi, Bio Vio, Cascina Feipu, Cantine Calleri, Dario Enrico, Deperi, La Vecchia Cantina, Ronco Daniele, e lo stand della rassegna del Pigato e degli altri vini liguri, Sagralea. Più le attività gastronomiche del territorio.
Sarà quindi una serata all’insegna delle degustazioni e degli assaggi sotto le stelle e sarà possibile acquistare il calice ufficiale della manifestazione e seguire i consigli dei Sommelier della F.I.S.A.R., così da abbinare il vino scelto ai piatti proposti dalle attività aderenti. Tra le iniziative collaterali si segnala in piazza Marconi la rappresentazione teatrale di “Sogno di una notte di mezza estate” a cura dell’associazione “Gli Zanni” organizzata in collaborazione con il Caffè Noir e l’esibizione di ginnastica artistica e acrobatica dell’ a.s.d San Filippo Neri sul lungomare Doria.
Le bancarelle di Artigianalmente e la musica dal vivo offerta da Caprice e B-Side, completeranno la serata rendendo ancor più magica questa prima edizione di “Calici di Stelle” ad Albenga.